EUROBIRDWATCH 2015 con la LIPU di Benevento

OASI “Zone Umide Beneventane”

 

Domenica 4 ottobre 2015

BIG DAY LIPU – EUROBIRDWACH 2015

 

Il grande viaggio degli uccelli: l’importanza delle confluenze fluviali presso Benevento per la migrazione

 

La Sezione LIPU di Benevento, nell’ambito delle attività di sensibilizzazione ambientale e valorizzazione del territorio svolte dalla LIPU all’interno della collaborazione con la Provincia di Benevento per la gestione dell’Oasi “Zone Umide Beneventane”, organizza una passeggiata nella natura illustrando le caratteristiche naturalistiche di fiumi e torrenti presso Benevento.

I corsi d’acqua che attraversano il territorio comunale di Benevento e le loro confluenze rappresentano importanti corridoi ecologici grazie ai quali un gran numero di uccelli migrano ogni anno tra i siti di riproduzione e quelli di svernamento. La LIPU illustrerà il fenomeno della migrazione e spiegherà quali specie di uccelli è possibile avvistare in questo periodo lungo i corsi d’acqua beneventani. Il tutto avverrà durante una passeggiata nell’oasi che porterà i visitatori a godere di uno splendido punto panoramico sino ad arrivare in riva al fiume Calore, dove sarà possibile fare giochi sulla migrazione con i bambini.

Il raduno è per le ore 15.00 nel parcheggio della Rotonda dei Pentri, al disotto della statua a San Pio da Pietrelcina, alle spalle della Stazione centrale di Benevento. Si prevede che l’evento avrà termine alle ore 18 circa.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 338 2036978; 331 2723395; 346 2273411; 334 7082590 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: lipusannio@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...