ESCURSIONE PIANO MELAINO – MONTE TABURNO

 DOMENICA 25 AGOSTO 2013

Per domenica 25 agosto il Comune di Tocco Caudio e la Lega Italiana Protezione Uccelli (LIPU)-sezione di Benevento, con la collaborazione dello STAPF–Benevento della Regione Campania, organizzano un’escursione che condurrà i partecipanti sino alla cima del Monte Taburno a 1394 mt. s.l.m.. La partenza a piedi avverrà da Piano Melaino, verde pianoro tra i boschi, sito a 1165 mt. s.l.m., area sotto la tutela del Settore Foreste della Regione Campania, da dove tra i boschi si sviluppa un irto sentiero, praticabile comunque anche da escursionisti non esperti, che in circa 1h permetterà ai partecipanti di raggiungere la vetta del Taburno.

Per chi intende partecipare all’escursione può scegliere se confluire al raduno della LIPU a Benevento, alle ore 9.30 a Piazza Bissolati al Rione Ferrovia, per partire alle 9.45 con le autovetture, oppure se raggiungere direttamente la piazza Municipio a Friuni di Tocco Caudio, da dove alle ore 10.30 ci si muoverà con le automobili per raggiungere Piano Melaino.

E’ prevista la colazione al sacco, si consiglia di munirsi di scarpe da trekking, e nello zaino portare la borraccia con l’acqua, una felpa e una mantellina per vento/pioggia.

L’escursione è gratuita, comunque chi volesse supportare la LIPU, che da molti anni in provincia di Benevento si adopera per la conservazione della natura e la valorizzazione del territorio, può farlo con una piccola donazione oppure tesserandosi.

Per informazioni rivolgersi al 338 2036978.

Piano Melaino (Comune di Tocco Caudio) e il Monte Taburrno in inverno (foto Marcello Stefanucci)

Piano Melaino (Comune di Tocco Caudio) e il Monte Taburno in inverno (foto Marcello Stefanucci)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...