PREMIO ECOLOGIA URBANA 2009

Comunicato stampa

La LIPU organizza a Benevento
il Premio Ecologia Urbana e
una conferenza sui progetti di rinaturazione

Sabato prossimo, 21 novembre, alle ore 17.30 presso la sala conferenze della Bibliomediateca provinciale al Corso Garibaldi a Benevento si terrà il Premio “Ecologia Urbana” organizzato dalla sezione LIPU di Benevento con il patrocinio e il contributo degli Assessorati all’Ambiente della Provincia di Benevento e del Comune di Benevento.
Il Premio, giunto alla quarta edizione, intende evidenziare le buone pratiche a favore della biodiversità anche in ambito urbano. Ad essere premiati saranno quindi dei cittadini che si sono distinti nel tutelare la fauna selvatica e la vegetazione in città. Quest’anno, però, il Premio Ecologia Urbana, oltre alle sezioni Fauna e Flora, prevederà un terzo ambito, quello della Pianificazione Territoriale.
In abbinamento al Premio, come è già accaduto nelle edizioni precedenti, è previsto un momento culturale con la conferenza dal titolo “La Biodiversità ritrovata – Progetti di rinaturazione attuati dalla LIPU in Italia”. Il relatore sarà Massimo Soldarini, dello staff della LIPU nazionale, che giungerà a Benevento da Varese per illustrare alcune opere che la LIPU, in accordo sia con Enti Pubblici locali sia con dei privati, ha attuato per innalzare il livello di biodiversità del territorio. Questo è un tema molto attuale, visto come si continua a consumare suolo con opere pubbliche di discutibile utilità per l’innalzamento della qualità della vita delle persone oppure favorendo qua e là piccoli interessi che frammentano eccessivamente il territorio a discapito dell’agricoltura e della natura.

Benevento, 20 novembre 2009
LIPU – sezione di Benevento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...